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J.B4 una storia di creatività e di passione per uno stile non ordinario

l'inizio della storia: 2015

Il brand Just Before, conosciuto come J.B4, ha sede presso il Centergross, nella zona del bolognese.

Nel 2015, un gruppo di ragazzi, ricercatori di tendenze e appassionati di moda, decide pur puro divertimento di fondare un nuovo brand, dallo stile non ordinario, irriverente e capace di distinguersi.

Il marchio J.B4 inizia a farsi conoscere quando Mathias Borghi, fondatore e attuale direttore creativo, inventa l’iconico cappellino The Speaking Beanie.

È la svolta: il brand ottiene un grande successo. In poco tempo, 200 negozi in Italia vendono nelle proprie vetrine il cappellino Speaking Beanie, che è richiestissimo sia dagli addetti ai lavori che dai clienti.

2015 backstage

J.B4 l'inizio della storia

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personalizza e posta: speaking beanie

Uno dei punti della filosofia di J.B4 è che la scelta di abbigliamento debba essere espressione di sé stessi, che attraverso ciò che si indossa si possa comunicare chi si è. Inoltre, lo Speaking Beanie si presta al social wearing: un accessorio divertente da indossare e da personalizzare che puoi fotografare e pubblicare sui social, creando dei contenuti che possono diventano virali.

J.B4 ha ideato un cappello con fasce di velcro, una frontale e una posteriore, sulle quali si possono applicare a piacimento delle patch. Le patch proposte sono divertenti e irriverenti. Accanto a queste, il cappellino è fornito anche di una tavola di caratteri che si possono utilizzare per formare delle frasi da applicare sul cappello.

Un’idea originale e spiritosa che permette a chi indossa lo Speaking Beanie di personalizzare il proprio accessorio e di esprimere quello che pensa.

LE PRIME COLLEZIONI: J.B4 LOGO LOVER

A seguito del successo dello Speaking Beanie, il direttore creativo Mathias Borghi, affiancato dal suo team di designer, ha messo alla prova la propria creatività ed il suo estro nel realizzare prodotti innovativi nell’ambito dello streetwear.

Infatti, inizialmente la proposta di abbigliamento vedeva una sola collezione annuale di pochi capi dallo stile identificativo. Erano capi sportivi e maglieria sia per lui che per lei. I modelli erano unisex, dalla vestibilità comoda e sempre caratterizzati dal logo J.B4.

verso il total look

Dato il successo ottenuto da questa prima collezione e spinti dalla passione e dalla voglia di mettersi alla prova, i ragazzi dell’ufficio stile si sono lanciati verso una proposta più fashion e raffinata. Guidati dalla ricerca di un perfetto equilibrio tra stile e funzionalità, le collezioni J.B4 si sono evolute in espressioni sofisticate, senza perdere di vista gli elementi che hanno reso originale il brand.

le collezioni oggi

Ad oggi il brand crea due collezioni annuali: primavera/estate e autunno/inverno.
Vai alla pagina della presentazione delle collezioni per scoprire di più sulle ultime collezioni J.B4.

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